Olbia, sport: 17° Judo in Action? 10 e lode!

Il diciassettesimo Judo in Action Memorial Francesco Contu organizzato dal Kan Judo Olbia del Maestro Angelo Calvisi è stato un gran bel successo. Nostante la crisi, nonostante la mancanza di contributi pubblici per sostenere le spese, nonostante la presenza di una sola (ma valorosissima) rappresentanza estera francese, il Judo in Action non ha deluso le aspettative. Anzi, tutto il contrario. Come sempre, il team organizzatore formato da 50 persone ci ha messo tutto il cuore e i risultati, alla fine, si sono visti. 250 gli atleti in gara, 32 le società in corsa per il più importante trofeo judoistico regionale. Gli incontri, di altissimo livello tecnico, hanno visto trionfare il Judo Yano Macomer (Primo posto), il Judo Club Alghero (secondo posto), Judo Club Torres.
Il Kan Judo Olbia si è, invece, preso le sue soddisfazioni con gli incontri “individuali”. Sei le medaglie d’oro conquistate, due quelle d’argento.
Straordinaria l’esibizione dei sessanta allievi olbiesi che, diretti dal loro maestro, anno creato una coreografia judoistica lunga 15 minuti. Toccante, infine, il ricordo di Francesco Contu a cui è dedicato il Memorial della manifestazione.

Related Posts

About The Author

Add Comment